Pescara, parte il Festival delle Letterature dell’Adriatico con un’anteprima dedicata ad Halloween

Pescara. In arrivo il Fla Pescara Festival 2015, il Festival delle letterature dell’Adriatico giunto alla tredicesima edizione, che si svolgerà da giovedì 5 a domenica 8 novembre, con una speciale anteprima tutta dedicata ad Halloween il prossimo venerdì 30 ottobre.

Oltre 150 appuntamenti in calendario e la partecipazione di alcuni grandi nomi di narrativa, giornalismo e musica: Corrado Augias, Stefano Benni e Saturnino sono solo alcuni degli ospiti attesi per tavole rotonde, reading, concerti e mostre, che si svolgeranno principalmente nelle location del centro storico di Pescara.

L’anteprima del 30 ottobre prevede un incontro con lo scrittore Stefano Benni, presso lo Spazio Matta alle ore 21:00; i posti sono limitati: un pass gratuito per l’accesso prioritario al reading sarà consegnato a coloro che acquisteranno il libro di Benni, ‘Cari mostri’, presso La Feltrinelli, entro il 30 ottobre.

Altro evento fuori calendario sarà lo spettacolo ‘Cadrà dolce la pioggia’, del Florian Metateatro, all’auditorium Flaiano; ingresso 10 euro.

Il Fla sarà inaugurato giovedì 5 novembre alle ore 19:00, presso l’Auditorium Petruzzi: ospite della serata sarà Monica Maggioni, nuovo presidente Rai;

Tre gli eventi a pagamento dei 150 previsti dal Fla:

l’intervista – concerto di Morgan, che si terrà domenica 8 novembre al Teatro Circus; ingresso 7 euro;
il reading letterario su Pier Paolo Pasolini, tenuto da Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori’, giovedì 5 novembre, allo Spazio Matta; ingresso 5 euro;
il reading letterario della poetessa Mariangela Gualtieri, che si terrà domenica 8 novembre sempre allo Spazio Matta; ingresso 5 euro;

le prevendite saranno disponibili su Ciaotickets.com a partire dalle ore 12:00 di giovedì 22 ottobre; alla stessa data sarà possibile consultare il programma completo del Fla Pescara Festival, sul sito www.festivaldelleletterature.com; sulla pagina Facebook Festivaldelleletteraturedelladriatico; sul profilo Twitter PescaraFestLett. Il materiale informativo sarà diffuso per le principali città abruzzesi e distribuito anche presso l’Info Box di piazza Salotto.

Il Fla Pescara Festival è stato organizzato dall’agenzia di comunicazione Mente Locale, diretta da Vincenzo D’Aquino; la direzione artistica del Fla è invece affidata a Luca Sofri; l’evento è sostenuto dall’assessorato alla cultura del Comune e dalla Fondazione Pescarabruzzo, con il patrocinio di Regione, Provincia e Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio.

Impostazioni privacy