Pescara, Giornata del Contemporaneo: al via ‘Installation art’

Pescara. In occasione della Giornata del Contemporaneo, per sabato 10 ottobre, alle ore 17:00 presso l’Arda (Associazione regionale down Abruzzo), l’associazione culturale ‘I Colori della Vita’ ha organizzato l’evento ‘Installation art – Comoda…mente’, nell’ambito della collaborazione tra associazioni.

L’iniziativa è nata dal progetto dell’artista Rita D’Emilio.

L’opera Concettuale sarà realizzata dai ragazzi dell’associazione Arda e sarà composta da elementi selezionati dall’artista D’Emilio e combinati.

“Un’opera supportata dall’atmosfera evocativa della danza e della musica dal vivo”, ha affermato Nella Zulli, presidente de ‘I colori della vita’.
La danza verrà eseguita da Ilaria Mambella, accompagnata dalle musiche dagli allievi del Conservatorio Luisa D’Annunzio.

“Tra le nostre attività quella dell’acquisto delle parrucche per le pazienti oncologiche” ha ricordato Zulli. “Molte donne vengono da noi dopo aver effettuato le chemioterapie con la conseguente caduta dei capelli. Noi forniamo loro la parrucca”.

“Purtroppo questa ‘protesi’, così come quella del seno, non viene rimborsata dal sistema sanitario: abbiamo così presentato una proposta di legge all’assessore regionale Paolucci, coinvolgendo anche l’assessore Sclocco e le Pari Opportunità del Comune di Pescara e della Regione”.

“Un progetto apprezzato molto anche a Milano, agli Stati Generali delle Donne e in particolare dal ministro Lorenzin”.

Impostazioni privacy