Pescara, il Gusto della solidarietà: l’evento di beneficenza con le specialità enogastronomiche locali

Pescara. Torna ‘Il Gusto della Solidarietà’, che si terrà sabato 19 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, presso il padiglione espositivo del Porto turistico Marina di Pescara.

L’evento, organizzato dal Rotary Pescara Nord, ha l’obiettivo di raccogliere fondi che quest’anno saranno destinati all’acquisto dell’Ambulanza dei desideri e di defibrillatori da destinare alle associazioni sportive della città.

L’iniziativa ‘L’Ambulanza dei Desideri’, promossa lo scorso maggio dalla Asso Onlus, con il patrocinio del Comune, è un veicolo allestito per il trasporto di malati terminali, che consentirà a questi di fare visita ad un vecchio amico, di visitare luoghi particolarmente cari e di permettere a bambini affetti da gravi malattie di trascorrere qualche ora all’aperto, naturalmente accompagnati da personale medico competente.

Il pubblico che vorrà prendere parte all’evento di sabato, con ingresso di 10 euro, potrà degustare ed acquistare i vini di oltre 30 cantine abruzzesi, nonché i prodotti tipici delle aziende agroalimentari presenti: dall’olio ai salumi, dai formaggi alle specialità dolciarie. Con il biglietto di ingresso sarà consegnata una sacchetta a tracolla con un calice da degustazione professionale e un ticket spendibile per l’assaggio di un piatto di pasta, scegliendo tra le ricette proposte dal ‘pasta party’.

In serata, alle ore 21:30 si svolgerà l’asta di beneficienza con vini abruzzesi di pregio, classificati per formato di bottiglia, annata, etichetta o edizione speciale, guidata dal giornalista, nonché socio del Rotary Club, Massimo Di Cintio.

“Siamo felici dell’adesione di tante aziende e soprattutto dei primi risultati della prevendita dei biglietti” ha affermato il presidente del Rotary Club Pescara Nord, Alessandro Felizzi. “Ci aspettiamo una grande partecipazione, dai pescaresi dagli abitanti dei comuni vicini”.

Impostazioni privacy