Pescara, arriva la ‘Danza di mani parlanti’: artigianato teatrale domani a piazza Salotto

Pescara. Presentato oggi l’evento ‘Danza di mani parlanti. Una performance di artigianato teatrale’, che si svolgerà domani, giovedì 17 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 24.00, in piazza Salotto.

Tutto è basato sul lavoro delle mani.

“Lavoreremo con 23 performer, persone che non hanno direttamente a che fare con il teatro, perché sono degli artigiani che lavoreranno, mentre intorno si svilupperà uno spettacolo basato su un testo di Walt Whitman”, ha affermato Fiore Zulli, regista dello spettacolo.

“Singolare lo spazio scenico, costruito con elementi sostenibili” ha aggiunto Walter Zuccarini, rappresentante degli artigiani, “e tessuto in modo simbolico, con la trama delle rappresentazioni. Al centro ci sarà la ‘quinta essenza’, una sorta di unione fra terra e cielo fatta di teatro, musica e danza che regalerà uno spettacolo davvero unico”.

“Singolare lo spazio scenico costruito con elementi sostenibili – aggiunge Walter Zuccarini – e tessuto in modo simbolico, con la trama delle rappresentazioni che per tutto il corso della giornata ospiterà ad ogni suo angolo. Al centro ci sarà la quinta essenza, una sorta di unione fra terra e cielo fatta di teatro, musica e danza che regalerà uno spettacolo davvero unico”.

“Anche i costumi sono concepiti in modo collegato allo spazio scenico e a testo e musica”, ha sottolineato la costumista, Carla Robertson. “Abbiamo fatto in modo che i costumi potessero uscire dall’essenza di questo evento, diventanto un vero e proprio prodotto di artigianato, ma essenziale, per entrare in simbiosi anche con gli artigiani che prendono parte”.

L’evento è organizzato da Zaira Fusco e Marco Passerini ed è patrocinato dal Comune di Pescara.

Impostazioni privacy