Pescara celebra la Festa dell’Europa

europaPescara. La Provincia e il Comune di Pescara celebrano domenica 9 maggio la Festa dell’Europa, che quest’anno coincide con il 60° anniversario della dichiarazione di Shuman del 1950, da cui prese avvio il processo di integrazione europea.

La Provincia e il Comune di Pescara hanno voluto festeggiare insieme questo avvenimento con una giornata ricca di attività di intrattenimento e di informazione sull’Unione Europea e sulle tante opportunità messe a disposizione  della popolazione.

Sarà possibile, infatti scoprire e conoscere direttamente i servizi erogati quotidianamente dall’Eurosportello della Provincia e riscoprire l’importanza di una ricorrenza che accomuna quasi 500 milioni di persone.

Il programma dettagliato della manifestazione sarà presentato domani, alle 10.45 nella sala Giunta della Provincia, dal presidente Guerino Testa, l’assessore provinciale con delega alle politiche comunitarie Valter Cozzi e l’assessore al Comune con delega all’associazionismo e alle politiche dell’immigrazione, Carla Panzino.

 

 

 

Impostazioni privacy