Pescara, Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: serata conclusiva

Pescara. Ingresso libero fino a esaurimento posti nell’area ex Cofa, per circa 2000 persone domani, domenica 6 settembre, per la chiusura dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, la manifestazione che ha preso il via lo scorso 28 agosto, in cui gli atleti provenienti dai 24 Paesi del bacino Mediterraneo si sono confrontati in 11 discipline sportive.

Sarà possibile accedere all’area ex Cofa tra le ore 19:15 e le ore 20:15, mentre la cerimonia prenderà il via alle ore 20:30: previsti momenti d’intrattenimento che richiameranno le culture e le tradizioni dei popoli del Mediterraneo.

In apertura, previste le acrobazie aeree di Valentina Caiano e la performance di percussioni e danza del gruppo Afrodanza; sfileranno poi gli atleti, seguiti dalle 24 bandiere dei Paesi partecipanti, condotte dai ‘team attaché’, ossia dalle 24 persone che il Comitato Organizzatore Pescara 2015 ha assegnato ad ogni delegazione e che le hanno seguite dal giorno del loro arrivo.

Sarà quindi la volta dei volontari, parte dei quali stavolta indosseranno abiti tradizionali del Consorzio Tradizioni Teatine, del Centro Studi Antropologici dell’Università D’Annunzio, che introdurranno il primo dei momenti dedicati al protocollo, con l’ingresso della Guardia Costiera-Capitanerie di Porto e dell’inno nazionale, interpretato dal tenore Nunzio Fazzini;
seguirà il ringraziamento del sindaco, nonché presidente del Comitato Organizzatore Pescara 2015, Marco Alessandrini; del presidente del Comitato internazionale Giochi del Mediterraneo, Amar Addadi, che consegnerà la bandiera dei Beach Games a Isidoros Kouvelos, segretario generale CIJM.

Un video con gli hilights dei Giochi anticiperà un nuovo segmento di spettacolo, prima con ‘Mediterraneo in freestyle’ e con il gruppo composto da Ghunter Celli, Luca Chiarvesio e Mariano Olino, che si esibiranno in uno show interattivo partendo con basi di football freestyle, tra routine singole e coreografie di gruppo spettacolari, poi con musica e danza de ‘I suoni del Mediterraneo dalla notte della taranta’.

Spazio infine ai fuochi d’artificio, previsti intorno alle ore 23:00.

La cerimonia, organizzata da Spray Records, con la direzione artistica di Omar D’Incecco e del suo staff, sarà condotta da Mila Cantagallo, questa volta insieme a Maurizio Giordano.

Impostazioni privacy