Pescara, Colli senza frontiere 2015: un successo giunto alla diciottesima edizione

Pescara. Volge al termine ‘Colli senza frontiere 2015’ con la vittoria di Colle Innamorati, che quest’anno si conferma in vetta all’albo d’oro portando a casa il quinto trofeo in 18 edizioni della manifestazione.

La sfida ‘Colli senza Frontiere’ mette in competizione le rappresentative degli otto colli di Pescara in una serie di giochi che prevedono tornei a carte, gare in piscina e sulla spiaggia e e competizioni d’intrattenimento. Come sempre, il colle vincitore del 2015 custodirà il palio fino all’inizio dei giochi del 2016.

Il trofeo-scultura, vinto ideato da Pino Dolente, rappresenta otto mani unite alla sommità, ciascuna con al polso i braccialetti dei rispettivi colori.

Con 181 punti conquistati da Colle Innamorati, il team delle capitane, Francesca Bruno e Giulia Pomponio, ha compiuto un percorso esemplare: il gruppo non si è mai perso d’animo, ha continuato a lottare e ad accumulare punti anche quando ha perso la vetta.

Si è aggiudicato il secondo posto Colle Scorrano, seguito da Colle Cervone, che si era aggiudicato la vittoria del 2014. Tutti i partecipanti si sono distinti per il rendimento costante, per la grinta, per il rispetto dimostrato in ogni gioco.

‘Colli senza Frontiere’ è patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia, Comune di Pescara. Preziose anche le collaborazioni degli altri enti patrocinanti, CSEN, CSV.

Impostazioni privacy