Pescara, torna lo Street Food: i sapori d’Italia da gustare con le mani

Pescara. Torna per la seconda in città lo Street Food Village, che si terrà a partire dalle ore 11:00 di domani, sabato 29 agosto e per tutta la giornata di domenica 30 agosto, a Porta Nuova, in via Pepe, nel piazzale antistante lo Stadio Adriatico.

Dopo il successo dell’evento dello scorso luglio sul Lungomare Colombo, la manifestazione itinerante dedicata ai sapori tipici d’Italia, promossa dall’associazione nazionale Streetfood, torna per promuovere il vero cibo di strada italiano. Saranno presenti anche musica e spettacoli a fare da sfondo alle degustazioni. Ricco e variegato il menù proposto, tra specialità delle regioni italiane e qualche tipicità estera:

regione Marche: olive e fritto misto di Ascoli; pesce fritto di San Benedetto del Tronto (AP); regione Puglia: bombette; panzerotti; puccia con il polpo; focaccia barese e altre tipicità su food truck; regione Toscana: tortelli di patate del Casentino (Ar); fritti; hamburger di Chianina certificata IGP; regione Emilia Romagna: piada romagnola e crescioni. Ricette on the road: gnocchi e altri prodotti al tartufo dell’Appennino.

Tra i cibi esteri, Grecia: souvlaki e gyros; pita; Brasile: Picana; picana de pollo; Messico: tacos; burritos; enchiladas.
Bevande: birra artigianale friulana e toscana a marchio Streetfood.

“E’ stato il Comune di Pescara a credere ancora una volta nella nostra organizzazione” ha affermato Massimiliano Ricciarini, presidente e fondatore dell’associazione Streetfood. L’associazione nazionale Streetfood nata nel 2004 è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto ‘riassume in un cartoccio’ storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da scoprire e gustare con le mani.

Per lo svolgimento della manifestazione sarà chiuso al traffico, dalle ore 8:00 alle ore 24:00 di sabato 29 e domenica 30 agosto, il tratto di via Pepe compreso tra l’incrocio con viale Marconi e l’intersezione con via Chiarini.

Impostazioni privacy