Pescara, migliaia di persone per la Notte Bianca del Mediterraneo FOTO

Pescara. “Voglio ringraziare famiglie, giovani, meno giovani, turisti, curiosi e cittadini dei centri vicini che hanno scelto Pescara e vissuto con noi una notte speciale. Un grandissimo ringraziamento a quanti hanno contribuito, con il lavoro di controllo, riferimento e vigilanza, a far sì che Pescara vivesse un evento inedito”.

Così il sindaco Marco Alessandrini scrive su Facebook all’indomani della Notte bianca del Mediterraneo che ha visto accorrere decine di migliaia sulla riviera chiusa alle auto.

Una grandissima affluenza alla manifestazione voluta dal Comune che ha preso il via ieri sera, sul lungomare nord e quello sud ed è andata avanti fino all’alba con un programma ricco di appuntamenti, tra musica, sport, food, animazione, mercatini.

Esordio positivo per la prima edizione di questo evento, con pochi problemi ai parcheggi e qualcuno in più alla circolazione, in particolare a confine con Francavilla e sulla circonvallazione.

Migliaia di persone hanno ‘invaso’ la Riviera, da nord a sud. In tantissimi negli chalet e sopratutto al concerto di Raf.

“Una Notte straordinaria, un sogno che si realizza, la città che cambia. Il coraggio determina l’uscita dalla
‘normalità’ e noi abbiamo scelto di essere Rock! Grazie a Tutti, di cuore”, ha commentato l’assessore Giacomo Cuzzi.

Domani, lunedì 20 luglio, alle ore 11,30 nekla Sala Giunta è convocata una conferenza stampa di resoconto sulla Notte Bianca del Mediterraneo e sul futuro dell’evento. Parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori a Grandi Eventi, Mobilità Giacomo Cuzzi ed Enzo Del Vecchio e i partner della prima notte bianca sulla riviera chiusasi all’alba di oggi. In attesa di domani, le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore Cuzzi sull’esito della manifestazione che ha visto la riviera cittadina chiusa e pedonale da Montesilvano a Francavilla.

“Ci abbiamo creduto e siamo riusciti, con pochissime risorse rispetto ad eventi simili di altre e più note città della costa adriatica, a realizzare una Notte Bianca davvero Mediterranea – commenta il sindaco Marco Alessandrini – Voglio ringraziare tutta la gente, famiglie, giovani, meno giovani, turisti, curiosi e cittadini dei centri vicini, migliaia di persone che ieri hanno scelto Pescara e hanno vissuto con noi una notte davvero speciale. Un grandissimo e sentito ringraziamento va a quanti hanno contribuito, con il proprio lavoro di controllo, di riferimento e di vigilanza, a far sì che Pescara vivesse con serenità un evento inedito: parlo di tutti i volontari, il personale comunale e delle società del Comune, gli uomini e donne delle forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto, dei Giochi di Pescara 2015, che sono stati il nostro valido braccio operativo sulla prima edizione della Notte Bianca del Mediterraneo e che, appena arrivata l’alba, hanno lavorato anche perché la città fosse pulita e di nuovo pronta per accogliere un altro grande evento, la 68esima edizione del Trofeo Matteotti. Grazie!”

“Una Notte straordinaria, un sogno che si realizza, la città che cambia – aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Questa è la città che vogliamo da qui al futuro. Mi unisco ai ringraziamenti ai dipendenti comunali, ai vigili urbani e al comandante della Capitaneria di Porto, più a tutte le associazioni culturali, i collettivi, i circoli, la Croce Rossa, gli stabilimenti che hanno supportato questa idea e l’hanno costruita con noi facendo diventare la nostra Notte Bianca l’evento più grande d’Abruzzo”.

Impostazioni privacy