Abbateggio, torna il Premio letterario Parco della Majella su ambiente e territorio

Abbateggio. Si svolgerà sabato 18 luglio, alle ore 20:00, presso Piazza Madonna del Carmine, la diciottesima edizione del Premio Parco Majella, il concorso letterario promosso dall’associazione ‘Alle falde della Majella’, è aperto a scrittori, professionisti e dilettanti, nonché giornalisti di ogni nazionalità.

Il concorso è incentrato su ambiente e salvaguardia del territorio e si articola nelle seguenti sezioni: narrativa edita, saggistica, pubblicazioni online, narrativa inedita, poesia e i testi pervenuti sono valutati da una giuria di esperti, quest’anno presieduta da Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo. Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, è presidente del Premio Parco Majella.

Per quest’edizione del 2015, la giuria composta da: Antonio Del Giudice, giornalista e scrittore; Gigliola Edmondo, giornalista; Silvio Giampietro, docente; Lilli Mandara, giornalista; Alfredo Mazzoni, docente; Marco Patricelli, Storico e Giornalista; Ugo Perolino, docente universitario; Maurizio Piccinino, giornalista; Gabriella Serafini, presidente ass.ne ‘Settembrata Abruzzese’.

Dopo la premiazione dei vincitori, presentata dal giornalista Antimo Amore, sarà la volta della lettura dei brani, a cura di Lea Del Greco, consigliere alla circoscrizione ‘Castellamare’ di Pescara.

Impostazioni privacy