Pescara, stasera Bacharach in concerto: cittadinanza onoraria al musicista di Kansas City

Pescara. Tutto pronto per il concerto di Burt Bacharach, pianista e compositore 86enne di Kansas City, in concerto questa sera presso il Teatro D’Annunzio. Al termine dell’esibizione, l’artista riceverà la cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune, che gli sarà consegnata dal sindaco, Marco Alessandrini.

La decisione di assegnare l’onorificenza a Bacharach, accolta dal Consiglio Comunale con delibera n. 85 del 1 luglio 2015, nasce dalla eccezionale valenza artistica del musicista, che si è già esibito al Teatro D’Annunzio durante l’edizione 2004 del Pescara jazz.

“Tutti noi abbiamo cantato o ballato con la sua musica e le sue canzoni, che hanno fatto da colonna sonora a oltre cinquant’anni di cinema, attraverso le voci più belle del panorama internazionale” ha affermato Alessandrini.

“Gli conferiremo la cittadinanza pescarese con l’intento di puntare sulla cultura come mezzo di crescita e rinascita cittadina. Spero che Burt Bacharach voglia portare questa identità aggiuntiva di cui ci facciamo vettori a nome della comunità, nel suo mondo che ha confini vastissimi, magari con un felice ricordo della città che lo ha accolto e di cui diventerà in qualche modo parte da oggi in poi”.

Impostazioni privacy