Pescara, ‘Condividere…scattando’, mostra e premiazione delle foto vincitrici

Pescara. Cerimonia di premiazione giovedì 4 giugno, alle ore 17:30, presso la Fondazione PescarAbruzzo, per gli studenti vincitori del concorso fotografico ‘Condividere…scattando’, pensato per favorire la partecipazione ad Expo.

I 13 vincitori, selezionati da una commissione di esperti composta dai fotografi Antonio Buzzelli, Luciano D’Angelo e Stefano Schirato, verranno premiati alla presenza di Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione PescarAbruzzo; di Camillo D’Alessandro, sottosegretario Presidenza Regione Abruzzo, nonché delegato Expo; del presidente della Provincia, Antonio Di Marco; del sindaco, Marco Alessandrini; di Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio.

Il concorso è stato rivolto agli studenti delle scuole superiori della Provincia di Pescara, delle tre Università abruzzesi, dell’ISIA Roma Design – Sede distaccata di Pescara e dell’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila e i concorrenti si sono cimentati con rappresentazioni fotografiche sul tema dell’alimentazione, con particolare riferimento alla tutela ambientale e alla riscoperta della tradizione enogastronomica.

Al termine della cerimonia di premiazione verrà inaugurata la relativa mostra fotografica, che vedrà l’esposizione di 45 pannelli, nonché del Totem multimediale ideato dall’ISIA, che verrà successivamente esposto all’Expo.

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 4 al 10 giugno dalle ore 17,30 alle ore 20,00 e si sposterà a Milano dal 21 al 30 giugno presso Casa Abruzzo – Via Fiori Chiari, 9 – Brera.

Quattro le sezioni in cui si snoda la mostra:
Cibo&Natura, incentrata sulla salvaguardia della natura e della biodiversità;
Cibo&Vita, intesa ad esplorare il rapporto con l’alimentazione e come questa influenzi la vita quotidiana;
Cibo&Cultura, volta a rappresentare la cultura a tavola quale momento di condivisione e di insegnamento;
Nutrire il pianeta, Energia per la vita, inerente il rispetto dell’ambiente e delle risorse alimentari.

Impostazioni privacy