Bacharach, Consoli e De Gregori per il Pescara international arts festival

Pescara. Sono venti gli appuntamenti in programma a Pescara, dal 10 luglio al 10 agosto, con una festa di anteprima prevista il 6 luglio, nell’ambito del “Pescara international arts festival”, il progetto che punta al dialogo tra jazz, circo, danza e canzone d’autore.

Il festival, ideato da Teatro Monumento D’Annunzio/Ente Manifestazioni di Pescara, vede la co-direzione artistica di Raffaele De Ritis e Lucio Fumo, che oggi hanno presentato il cartellone pubblicamente. Ad aprire il festival sara’ la prima di Burt Bacharach al teatro D’Annunzio, il 10 luglio, nella prima italiana, mentre tra gli appuntamenti finali ci sara’ Francesco De Gregori, il 5 agosto, sempre al D’Annunzio, e a chiudere il tutto sara’ lo spettacolo futura della trilogia del Balletto di Roma, nella stessa location. La festa di anteprima, invece, sara’ affidata, il 6 luglio, all’Aurum, al Jazz’n Circus Party, con Emanuele Urso Sextet e El Grito Circus.

Nel programma anche l’undicesima edizione di Funambolika, dal 9 al 16 luglio, con la prima europea di El Grito Circus e l’esclusiva per l’Italia di Les 7 Diogts de la Main, dal Canada, con la produzione Traces. Poi ancora la 43esima edizione del Pescara Jazz, dal 17 al 19 luglio, che vedra’ la partecipazione anche di Cassandra Wilson e Robert Davi, e dei quartetti di Ron Carter e Dave Holland. Il 21 luglio al porto turistico e’ prevista la Suite Mediterranea, poi ci sara’ la parentesi del “teatro in musica”, e quindi la danza de Il Balletto di Roma, oltre a uno spettacolo su Edith Piaf e al concerto di Carmen Consoli, il 3 agosto. Previsti, poi, proiezioni, incontri con gli artisti, workshop.

Impostazioni privacy