Pescara, Teatro Circus: in scena ‘La buona novella’, concerto per il Nepal

Pescara. ‘La buona novella’, di Fabrizio De Andrè, sarà presentata il prossimo 25 maggio al Teatro Circus, con apertura di sipario alle ore 21:00.

Il progetto, promosso dalla Cappella Musicale San Francesco, di Ortona, nonchè da Unicef, vedrà la partecipazione di Giò Di Tonno, orgoglio abruzzese che ha calcato le scene dei migliori palchi internazionali con l’interpretazione del personaggio di Quasimodo nel ‘Notre Dame de Paris’, di Riccardo Cocciante.

Di Tonno sarà affiancato da un quartetto elettrico di professionisti: Michele Santoleri alla batteria, Emanuele Ciampichetti al basso, Matteo Di Battista alla chitarra, Gianluca Ciampichetti alle tastiere. Inoltre, ad aggiungere un tocco rock progressive alla performance, si uniranno Mario Pace al violino, Manuel Trabucco al sax, soprano e tenore e Marialice Torriero al flauto traverso.

Sarà presente, inoltre, Valentina Paolini, affermata soprano: la sua voce si contrapporrà alla tessitura rock; ad accompagnare il tutto ci sarà la Cappella Musicale San Francesco, diretta da Gianluca Ciampichetti, che interpreterà la voce del popolo. L’allestimento scenico e la regia sono affidate ad Antonio Tucci, regista e autore teatrale.

‘La buona novella’, a detta dello stesso De André, è “uno dei lavori più riusciti, se non il migliore”.
Come quasi tutti i lavori di Faber, anche ‘La buona novella’ è un ‘concept album’, ossia un disco che narra una storia, dove ogni brano rappresenta un momento saliente del racconto. In questo caso, ‘La buona novella’ si basa sulla rilettura di alcuni Vangeli apocrifi ed ha lo scopo di far emerge esclusivamente l’aspetto umano di Gesù di Nazareth, uomo che De Andrè ammirava profondamente e definiva “il più grande rivoluzionario di tutti i tempi”.

La rivisitazione de ‘La buona novella’ che andrà in scena al Teatro Circus s’ispira a ‘A.D. 2010 – La Buona Novella’, della P.F.M., storica band che ebbe qualche collaborazione con De Andrè e che nel 2010 riarrangiò l’opera del cantautore genovese con una sonorità più rock rispetto all’originale.

Lo spettacolo si propone l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai bambini colpiti dal terremoto del Nepal.

Costo del biglietto: posto unico, 15 euro;

Prenotazioni e Prevendita a partire dal 10/05/2015: Tommaso 3383450200

Apertura botteghino: sabato 23/05 e domenica 24/05 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso il teatro Circus, Pescara.

Impostazioni privacy