Pescara Vecchia all’insegna di Expo: una giornata con due esperti di enogastronomia

Pescara. Arriva l’iniziativa sul tema Expo nel centro storico della città.

Sabato 2 maggio, infatti, la giornata sarà all’insegna di cibo e bevande, con i prodotti tipici dell’enogastronomia locale. L’iniziativa, a cura del Consorzio Pescara Vecchia e promossa dall’assessorato ai Grandi Eventi del Comune, godrà della partecipazione di due esperti del mondo culinario e delle bevande: si tratta dello chef Domenico Sorrentino e del barman Luigi Barberis.

“Sorrentino rivisiterà un menu tipico abruzzese, mentre il barman ha creato un cocktail con prodotti abruzzesi” ha affermato Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia. Le specialità preparate potranno essere gustate nei ristoranti aderenti all’iniziativa, oppure nelle apposite postazioni vicino ai coking-show allestiti per l’occasione.

Non solo cibo, ma anche intrattenimento: alle ore 19:00, infatti, si terrà la prima edizione di ‘Ritratti Contemporanei’, a cura dell’Associazione per la Libera Cultura, nell’area di Artigianato artistico: i partecipanti presenteranno un ritratto ciascuno, realizzato con tecnica libera. I 20 finalisti saranno esposti al Museo Cascella fino al 16 maggio.

Impostazioni privacy