Pescara, realizzato dai concorrenti spagnoli l’addobbo più bello alla ‘Mostra del fiore’

Pescara. È la Spagna ad aver realizzato il miglior addobbo floreale da matrimonio nel contest “International Floral Wedding’, organizzato nell’ambito della ‘Mostra del Fiore Florviva’, la più importante manifestazione florvivaistica italiana, riservata a rivenditori ed esperti del settore, che si svolge ogni anno presso il padiglione della Camera di Commercio all’interno del porto turistico ‘Marina di Pescara’.

Sfidando fioristi ed insegnanti provenienti da tutta Europa, i concorrenti spagnoli, Juan Lluesma e Miguel Puig Cruces si sono aggiudicati la vittoria con 264 punti, ottenuti con il superamento delle tre prove previste dal contest: realizzazione di un bouquet da sposa; creazione di un accessorio per la sposa; addobbo di un tavolo per sposi.

Grandissima la soddisfazione di Mauro Margiotti, presidente dell’European Athenaeum of Floral Art (EAFA), che dal 2000 organizza il contest di ‘International Floral Wedding’ tra i migliori allievi delle scuole di florovivaismo internazionale.

Il contest è stato organizzato in collaborazione con Florcert, Faxiflora, Leverano Fiori, l’associazione Fioristi della Puglia, la fondazione ‘I Felini’, il Comitato della Festa dei Nonni e l’Accademia del Palloncino Italiano.

Con ben 182 espositori e i rappresentanti di 15 regioni italiane, il flusso di visitatori all’interno del padiglione è stato continuo. “Un settore che, nonostante la crisi, sta reggendo bene la prova dei mercati”, ha commentato Remo Matricardi, presidente di Arfa.

Impostazioni privacy