Montesilvano, note di musica per dire stop alla poliomielite

Montesilvano. Una raccolta fondi a favore dell’eradicazione della polio. È questo lo scopo di ‘Note di Solidarietà’, il concerto di beneficenza della Banda Musicale della Guardia di Finanza che si terrà venerdì 27 marzo alle 20:30 al Palacongressi di Montesilvano.

L’evento, organizzato dal Rotary International Pescara Nord, presieduto da Diego Buta, rientra nell’ambito del progetto ‘End polio now’, avviato dal Rotary Club nel 1985 e volto all’eradicazione totale della poliomielite.

Sino ad oggi, sono stati vaccinati, grazie ai fondi raccolti, oltre 2 miliardi di bambini in tutto il mondo, raggiungendo così il 99% dell’eradicazione; l’obiettivo è quello di giungere alla debellazione della malattia entro il 2018.

Un significativo contributo economico alla causa in questione proviene dalla ‘Bill & Melinda Gates Foundation’, che dona 2 dollari per ogni dollaro raccolto dal Rotary.

Il concerto di venerdì, con ingresso gratuito, sarà presentato dal comico ed ex amministratore di Montesilvano, Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio e vedrà l’esibizione della Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, con la partecipazione del tenore Piero Mazzocchetti.

“La Guardia di Finanza è sempre stata molto sensibile alle iniziative di solidarietà” ha commentato il Colonnello Francesco Mora, Comandante provinciale della Guardia di Finanaza di Pescara, durante la conferenza di presentazione dell’iniziativa.
“Auspico in una folta partecipazione da parte dei Montesilvanesi e in una consistente raccolta fondi per una causa così importante” ha aggiunto il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno.

Impostazioni privacy