Pescara, una giornata dedicata alla poesia

Pescara. Una giornata dedicata alle letture poetiche quella del prossimo 21 marzo, organizzata dalla Fondazione Edoardo Tiboni alla Cultura, in collaborazione con il Centro Nazionale di Studi Dannunziani e Tracce Edizioni.

Il progetto, dal titolo ‘La poesia ci salverà’, patrocinato dall’Unesco e dalle istituzioni del territorio, si colloca nell’ambito della ‘Giornata mondiale della poesia’ e si svolgerà presso la sede del Mediamuseum, in Piazza Alessandrini, dalle ore 9 alle ore 18 e, contemporaneamente, dalle ore 10 alle ore 13:30, nelle 15 scuole di Pescara e provincia che hanno preso parte all’iniziativa.

Oltre 100 i partecipanti registrati, che nel corso della giornata leggeranno a docenti e compagni poesie inedite o scritte dagli autori preferiti, fino ad un massimo di 20 versi e con l’accompagnamento musicale di due allievi del Conservatorio di Pescara, Manuela Francia (voce) e Luca Flocco (chitarra).

Le letture si svolgeranno dapprima nell’audirotium del Mediamuseum, poi presso le scuole che hanno preso parte al progetto, che quest’anno è dedicato alla figura di Marco Tornar, poeta pescarese recentemente venuto a mancare.

La partecipazione all’iniziativa, sia al Mediamuseum che nelle scuole, ha un costo di 2 euro per i ragazzi e di 5 euro per gli adulti, come contributo da devolvere al Centro di tutela per minori ‘Piccolo principe’, di Pescara.

Impostazioni privacy