Montesilvano: progetto scolastico di sensibilizzazione alla disabilità, premiata la vincitrice

Montesilvano. Nel corso dell’annuale cerimonia di consegna degli attestati agli alunni dell’istituto ‘Tito Acerbo’, di Pescara, svoltasi lo scorso giovedì 12 marzo, c’è stata un’inedita premiazione: quella di Giuseppina Ciccocioppo, di Città Sant’Angelo, alunna della classe 1 A Cat (Costruzioni Ambiente e Territorio), vincitrice di un progetto di sensibilizzazione sui diritti delle persone con disabilità.

Il progetto in questione, promosso dall’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano durante l’anno scolastico 2013/2014, era rivolto agli alunni della scuola media ‘Silone’ e la giovane vincitrice, allora alunna della ‘Silone’, ha partecipato al progetto con un disegno raffigurante una città priva di barriere architettoniche.
“Grazie a questo progetto ho capito che dovevo diventare geometra” ha detto Giuseppina Ciccocioppo.

Hanno preso parte alla premiazione, Maria Rosaria Parlione, assessore comunale alla Pubblica Istruzione; Claudio Ferrante e Alessia Marzuoli, dipendenti dell’Ufficio Disabili e ideatori del progetto; Anna Teresa Rocchi, preside dell’istituto ‘Acerbo’, di Pescara; Gabriele Florindi, sindaco di Città Sant’Angelo; le professoresse Lannutti e Toracchio, della scuola media ‘Silone’; il presidente della Provincia, Antonio Di Marco.

Impostazioni privacy