Pescara, la favola di Prokofiev in scena al Teatro Massimo

Pescara. Una favola per grandi e piccini quella messa in scena il prossimo giovedì 19 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Massimo, dove il comico ’Nduccio e la direttrice dell’Orchestra Dean Martin, Antonella De Angelis, presenteranno ‘Pierino e il lupo’.

Una rivisitazione della fiaba di Sergej Prokofiev, successivamente animata anche dalla Disney, che associa ogni personaggio della storia ad un determinato strumento musicale. L’obiettivo educativo è quello di far conoscere e comprendere ai bambini la bellezza del suono e dell’espressione musicale.

La serata del 19, che rientra nell’ambito della rassegna ‘Musica e Società’, promossa dalla Fondazione Dean Martin e dall’Orchestra Femminile Mediterranea, è inoltre realizzata in collaborazione con l’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici), a cui saranno devoluti i proventi di ‘Pierino e il lupo’.

“La rassegna ‘Musica e società’è un’operazione culturale che fa della musica e dell’arte un veicolo di sensibilizzazione su temi e disagi sociali attuali” ha affermato Alessandra Portinari, presidente della Fondazione Dean Martin. Ogni appuntamento della rassegna è infatti pensato in virtù della commemorazione di una giornata mondiale, riconosciuta dalle istituzioni: lo spettacolo del 19 marzo, ad esempio, si colloca nella ‘Giornata internazionale della felicità’, istituita dall’Onu nel 2012.

La rassegna ‘Musica e società’ è patrocinata dal Comune di Pescara e dalla Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, nonché dalla Fondazione PescarAbruzzo.
Per info: 3476368397

Impostazioni privacy