Volontariato: 25mila euro per Pianella, Spoltore e Serramonacesca

Pescara. “Nel Bilancio regionale recentemente approvato, è previsto un contributo di 25 mila euro assegnato alle organizzazioni di Protezione Civile e Croce Rossa che operano nei Comuni di Pianella, Spoltore e Serramonacesca”.

Ad annunciarlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, Guerino Testa, che spiega: “Nello specifico, ammonta a 10 mila euro la risorsa economica destinata al Modavi Pianella, e a 5 mila euro per ciascuna delle altre tre realtà di volontariato, il gruppo di Croce Rossa di Pianella, quello di Spoltore e la Protezione Civile di Serramonacesca”.

“A Pianella, Spoltore e Serramonacesca – come in altri territori abruzzesi –  il volontariato non si ferma mai, le realtà operanti sul territorio sono riuscite a creare una rete di sostegno per tutte le persone e le famiglie più fragili e in questo momento di grande emergenza sono sempre state in prima fila per fronteggiare qualsivoglia problematica. I contributi concessi sono destinati a supportare le attività dei volontari e all’acquisto di quelle attrezzature necessarie ad uno svolgimento ottimale delle operazioni di soccorso e assistenza”, conclude Testa.