martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraSpoltore: raccolta rifiuti ingombranti anche il sabato

Spoltore: raccolta rifiuti ingombranti anche il sabato

Spoltore. Una giornata ecologica Rieco anche il sabato: è la novità prevista per il mese di novembre a Spoltore, con l’appuntamento del 19 che si andrà ad aggiungere a quelli già programmati per i giorni 10, 18 e 24.

“Questo mese”, spiega l’assessore all’igiene urbana Rino Di Girolamo, “abbiamo chiesto di potenziare il servizio dedicato a Raee e ingombranti, che in attesa del completamento dell’Isola ecologica a Santa Teresa è integrato da una serie di giornate ecologiche in Piazza Unione Europea, Frascone, o l’area artigianale”.

“In particolare”, prosegue il sindaco Chiara Trulli, “abbiamo accolto le richieste di tanti cittadini che ci chiedevano giornate ecologiche anche nel fine settimana, e andare così incontro alle esigenze di chi lavora”.

L’orario per conferire i rifiuti nelle giornate ecologiche è sempre dalle 8.00 alle 11.00. Gli appuntamenti sono giovedì 10 e sabato 19 in piazza Unione Europea, nel parcheggio del comune, con i rifiuti ingombranti in genere (divani, mobili); venerdì 18 novembre a Villa Raspa, nel parcheggio di Frascone, raccolta dedicata a alle apparecchiature elettriche o elettroniche (frigoriferi, alimentatori, phon, tv) e giovedì 24 novembre, stesso luogo, questa volta con gli ingombranti.

Nel frattempo continuano i lavori per il completamento della Piattaforma Ecologica a Santa Teresa di Spoltore: “Il progetto ha accumulato una serie di ritardi”, spiega l’assessore Di Girolamo, “dallo stop per la pandemia alla carenza e al rincaro dei materiali, che sta creando difficoltà in tutti i cantieri. Contiamo in ogni caso di poter sostituire le giornate ecologiche con un servizio stabile di stoccaggio per gli ingombranti già dal prossimo anno”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES