Spoltore, due nuove guardie ittiche volontarie per il Comune

Spoltore. Hanno giurato questa mattina davanti al sindaco Luciano Di Lorito due guardia giurate particolare ittiche volontarie, Danilo Evangelista e Umberto Oreglini.

Entrambi, dopo aver ascoltato le parole del primo cittadino che li ha ammoniti sull’importanza morale del giuramento, hanno ripetuto la formula: “Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana ed al suo capo, di osservare lealmente le leggi dello Stato e di adempiere le funzioni affidatemi con coscienza e diligenza e con l’unico intento di perseguire il pubblico interesse”.

I due giovani hanno ricevuto il decreto che consentirà loro di prestare servizio con l’Arci pesca Fisa provinciale. L’occasione è stata poi sfruttata anche per parlare dei progetti del Mosca Club Pescara, di cui Oreglini è presidente, al quale Di Lorito ha garantito supporto: si tratta di un club di pesca a mosca, una tecnica che imita i metodi degli insetti, molto attento alle cause ambientali ed agli ecosistemi fluviali. La sede legale del club a breve sarà spostata a Spoltore: tra i progetti si pensa a corsi di educazione ambientale nelle scuole.

Impostazioni privacy