Spoltore: approvato il bilancio consolidato (per il 2017)

Scelte economicamente equilibrate nella gestione dei servizi attraverso la società in house: lo evidenzia il bilancio consolidato (per l’anno 2017) che il Comune di Spoltore ha approvato nell’ultima seduta di consiglio.

 

“Si tratta dello strumento che consente di rappresentare in modo veritiero e corretto”, spiega il sindaco Luciano Di Lorito, “la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate”.

Rientrano nel consolidato Aca spa, l’azienda comprensoriale acquedottistica di cui Spoltore possiede l’1,45%, e Spoltore Servizi srl, la municipalizzata che gestisce mense, trasporto scolastico, servizi cimiteriali e manutenzione del verde: il conto economico consolidato si chiude con un risultato dell’esercizio di €. 79.247,00, lo stato patrimoniale con un netto di €. 40.676.261,00. Nell’ultimo anno l’amministrazione ha deciso di ampliare i compiti della Spoltore Servizi, restituendole alcuni compiti di manutenzione precedentemente esternalizzati.

“I risultati che emergono dopo l’operazione di consolidamento” chiarisce l’assessore “sono confortanti dello stato di salute dei conti, non solo del nostro ente ma anche delle nostre società satellite, a riprova di una gestione oculata delle finanze dell’intero gruppo comunale e di scelte equilibrate che sono state portate avanti in questi anni anche rispetto alla società Spoltore Servizi”. Trulli poi ringrazia “tutto l’ufficio Ragioneria del nostro ente perché questi numeri sono stati ottenuti grazie ad un monitoraggio attento della spesa e alle giuste strategie implementate per gestire i servizi attraverso la nostra società in house”.

Impostazioni privacy