Settanta nuovi vigili per la Polizia Municipale di Pescara

Pescara. Ammonta a circa 70 unità il nuovo contingente di uomini e donne che andrà a rinforzare il corpo della Polizia municipale di Pescara entro i prossimi mesi.

Sono 29 i Contratti di Formazione Lavoro-CFL già attivati dallo scorso primo ottobre, 22 i vincitori del concorso che entreranno a tempo indeterminato, ai quali a inizio 2023 si aggiungeranno altre 19 unità sempre con CFL.

Lo ha detto il presidente della commissione comunale Sicurezza del Territorio, Armando Foschi, ufficializzando l’esito della seduta convocata per fare il punto circa il Piano Occupazionale della Polizia municipale, alla presenza del Comandante Danilo Palestini e del Direttore del Personale del Comune Fabio Zuccarini.

“Una boccata d’ossigeno per il Comando, che comunque non coprirà le esigenze di tutti i turni, in attesa che venga attivata la procedura di mobilità da altri enti. Resta purtroppo il nodo di altri 12 agenti stagionali il cui contratto purtroppo scadrà il prossimo 30 novembre e che non potranno in alcun modo essere riassorbiti”, commenta Foschi.

Impostazioni privacy