Screening Covid: pochi positivi nel pescarese, partono i test a Cepagatti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 7 Gennaio 2021 @ 10:22

Prosegue lo screening di massa anti-covid nel Pescarese, ma rimangono contenuti i risultati positivi ai tamponi effettuati nei vari Comuni coinvolti.

In tutta la provincia sono stati, fin qui, effettuati, 4001 test: 1992 solo nelle ultime 24 ore.

Ieri sono stati individuati 5 positivi, tutti asintomatici, a Città Sant’Angelo, nel primo giorno di controlli estesi a tutta la popolazione. Sono 10, invece, i positivi rilevati a Collecorvino e 2 a Montesilvano.

Nessun positivo né a Penne (i primi due giorni sono stati dedicati alle scuole), Torre de Passeri e San Valentino. Da questo week end partirà lo screening di massa anche a Cepagatti su invito della Asl e in collaborazione con la Croce Rossa. Sabato 9 e domenica 10 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso il palazzetto dello Sport di Cepagatti -via Dante Alighieri. Non è necessario prenotarsi e possono partecipare tutti i cittadini residenti e domiciliati sul territorio con età maggiore a 6 anni. Lo screening prevede l’effettuazione di tampone oro faringeo con risposta rapida (5 minuti) di positività o negativitá al covid19