-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Rsu Scuola: Cisl primo sindacato nel pescarese

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 23 Aprile 2018 @ 19:36

Pescara. Affermazione importante della Cisl-Scuola nelle ultime elezioni delle RSU, che vince nettamente sulle altre organizzazioni sindacali con uno scarto di oltre 500 voti dalla seconda, attestandosi u una percentuale del 32% incrementando il dato, rispetto alle ultime elezioni, avvenute nel 2015, di oltre 7 punti percentuali.

Con 50 RSU elette su 48 scuole, la Cisl Scuola pescarese conferma la sostanziale crescita di questa organizzazione sia in regione che su tutto il territorio nazionale. “Si tratta di un’affermazione – afferma Elisabetta Merico , coordinatrice provinciale – che sottolinea l’impegno costante, la presenza assidua sui luoghi di lavoro, la coerenza delle scelte fatte e la credibilità dei candidati espressi nelle singole scuole”.

“Questa vittoria – conclude la cordinatrice – aggiunge forza alla convinzione che sottoscrivere il Contratto Nazionale di comparto, firmato a febbraio dopo oltre 7 anni dall’ultimo e già di fatto scaduto, sia stata la scelta più giusta e coerente al fine di rispondere alle legittime richieste dei lavoratori della scuola. Al contrario chi ha ritenuto di non firmare pensando ad un ritorno in termini elettorali non è stato premiato. A partire dal prossimo mese, in ogni caso, la Cisl e la Cisl Scuola saranno di nuovo impegnate in prima linea per riaprire una nuova e maggiormente incisiva stagione contrattuale”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate