lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPsoriasi: visite gratuite all'ospedale di Pescara con MyPSO Day

Psoriasi: visite gratuite all’ospedale di Pescara con MyPSO Day

Pescara. Fa tappa all’ospedale civile di Pescara, sabato 22 ottobre, la campagna di sensibilizzazione e screening sulla psoriasi, MyPSO Day, che prevede consulti ambulatoriali dermatologici gratuiti su prenotazione.

L’iniziativa, promossa da ADOI (Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica), ha lo scopo di contribuire a diffondere importanti informazioni e di riavvicinare le persone con psoriasi ai centri ospedalieri di riferimento sul territorio.

Le visite, esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, si svolgeranno sabato 22 Ottobre presso l’UOSD Dermatologia del Presidio Ospedaliero Santo Spirito di Pescara, diretto dal Dottor Giampiero Mazzocchetti.

Per prenotazioni contattare il numero 3457686815 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 15.00.

La psoriasi, che in Italia colpisce circa il 3 milioni di italiani, coinvolge il sistema immunitario, compromettendo la salute dei pazienti, la qualità di vita e la produttività in ambito lavorativo.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica recidivante non infettiva della cute che si presenta generalmente con la comparsa in alcune parti del corpo di chiazze rossastre ricoperte di squame di colore bianco/argento molto pruriginose. È associata a diverse comorbidità che influiscono sul benessere dei pazienti, come l’artrite psoriasica, le malattie cardiovascolari, la sindrome metabolica, l’obesità, il diabete, le malattie infiammatorie intestinali e la depressione.

Per ulteriori informazioni: www.sospsoriasi.it/my-pso-day/

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES