Porto di Pescara: al via i tamponi per pescatori e operatori portuali

E’ previsto per la mattinata di domani 19 febbraio un servizio di screening di massa anti Covid-19 per i pescatori e gli operatori portuali che operano nel porto di Pescara.

 

L’iniziativa, alla luce dell’aumento dei casi di positività al Covid 19 registrati negli ultimi giorni e della preoccupazione dei pescatori che spesso si trovano a condividere gli ambienti di lavoro, è stata proposta dall’Associazione Armatori di Pescara e subito condivisa dal Direttore Marittimo di Pescara – Capitano di Vascello (CP) Salvatore Minervino, in collaborazione con la ASL di Pescara e resa possibile, inoltre, grazie alla collaborazione del Comune di Pescara ed alla disponibilità della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Chieti e Pescara.

Le postazioni verranno attivate presso la Stazione Marittima di Pescara sita all’interno dell’area portuale Sud. Chiunque vorrà aderire allo screening potrà presentarsi nella mattinata di domani per essere sottoposto a tampone antigenico.

“Confidiamo in una forte adesione da parte di tutti coloro che operano nel porto di Pescara così da tutelare non solo se stessi e le loro famiglie, ma anche quelle delicate economie che si basano sul commercio del prodotto ittico, finora messe a dura prova dall’emergenza epidemiologica”- afferma il Direttore Marittimo di Pescara – Capitano di Vascello (CP) Salvatore Minervino.

Impostazioni privacy