Popoli, tutto pronto per la cronoscalata delle Svolte

Popoli. Andrà in scena a Popoli nei prossimi 9-10-11 Agosto la 57esima cronoscalata “Svolte di Popoli”, gara motoristica nazionale valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud, e abbinata alla parata di auto storiche a cura dell’associazione “Rombi del Passato Autostoriche”.

Salite a 169 (115 TIVM e 54 storiche) le vetture che parteciperanno alla manifestazione organizzata dall’Asd Svolte di Popoli con la collaborazione dell’associazione “Quelli delle Svolte” oltre che di Aci, Aci Sport, Regione Abruzzo, Province di Pescara e L’Aquila, Comune di Popoli.

La tre giorni motoristica avrà inizio nel centro storico di Popoli con le verifiche tecniche e sportive in programma nel pomeriggio di Venerdì 9 Agosto e proseguirà poi in serata con la presentazione dei piloti e degli addetti ai lavori nell’ambito della festa “Pitstop #lanottedellesvolte”, organizzata dall’associazione “Melting Pop” e in agenda anche per la serata successiva.

Alle ore 9:30 di Sabato 10 Agosto sarà la volta delle prove ufficiali su percorso con la consueta doppia manche mentre Domenica 11 Agosto alle ore 9:30 prenderà il via la gara valida per il TIVM. Al termine di ogni singola manche la scena sarà tutta per le auto storiche che potranno essere ammirate dal pubblico anche quest’anno previsto numeroso e per il quale c’è già la possibilità di acquistare i biglietti (5 € per le prove e 5 € per la gara) tramite il circuito online Ciaotickets oltre che alla partenza, all’arrivo e in prossimità del presidio ospedaliero di Popoli nei giorni della manifestazione con ingresso gratuito per i soci sostenitori oltre che per Under 12 e disabili iscritti alle associazioni di categoria.