Popoli: 5 cantieri per rilanciare l’ospedale

Popoli. “Cinque nuovi cantieri in apertura tra maggio e giugno per garantire la funzionalità e la piena operatività all’Ospedale civile di Popoli e un finanziamento che sale a 1milione 674mila euro per investire su una struttura sanitaria che, come abbiamo sempre sostenuto e saputo, ha dimostrato ancora una volta, nel pieno dell’emergenza Covid-19, il suo ruolo strategico sul territorio”.

A tracciare il quadro delle attività in corso, finanziate dalla Regione Abruzzo, sull’ospedale di Popoli, è stato il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri che oggi ha effettuato un sopralluogo con il consigliere comunale Mario Lattanzio, il  direttore generale della Asl di Pescara, Antonio Caponetti, e il direttore del Dipartimento regionale della Salute Claudio D’Amario per verificare le opere già partite e realizzate, e quelle ormai in fase di avvio entro fine mese e giugno.

Nei giorni scorsi sono stati consegnati, inoltre, i lavori che serviranno a riqualificare i locali dell’ex medicina (primo piano) nel quale saranno destinati gli 11 posti di riabilitazione. L’importo complessivo dell’intervento è di 55mila euro.

“Si tratta di un investimento importante che riconosce il ruolo del presidio ospedaliero di Popoli nella rete sanitaria abruzzese – ha osservato l’assessore alla sanità Nicoletta Verì -. A differenza del passato siamo intervenuti immediatamente per rendere la struttura efficiente e funzionale per il territorio”.

Avviati i lavori per il recupero dei locali che ospiteranno la nuova farmacia ospedaliera per pazienti interni e per gli esterni (per una spesa di 180mila euro complessivi), appaltati i lavori di rifacimento dell’impianto di aria condizionata nel reparto dell’ala chirurgica (investimento di altri 110mila euro) e riqualificati i locali del Pronto soccorso. Questi lavori, secondo la direzione generale della Asl, sono propedeutici per iniziare, nel mese di giugno (slittati da marzo a causa dell’emergenza sanitaria), gli interventi di miglioramento sismico del corpo C2 del Presidio ospedaliero di Popoli, già appaltati e contrattualizzati. Importo progetto 1.102.000 di euro.

Impostazioni privacy