giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPiù spazio per i cani nel parco Giovanni Paolo II a Montesilvano

Più spazio per i cani nel parco Giovanni Paolo II a Montesilvano

Montesilvano. Nell’ambito di una serie di lavori di riqualificazione dei parchi cittadini che l’amministrazione comunale di Montesilvano sta portando avanti, a breve verrà consegnata la nuova area cani del Parco Giovanni Paolo II e tra qualche giorno partiranno i lavori in due aree verdi della città.

“Stiamo ampliando l’area cani all’interno del Parco Giovanni Paolo II inserendola in un contesto migliore, più pianeggiante e ampliando lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe con una fontana per l’acqua e delle panchine  – annuncia l’assessore al Verde pubblico, Alessandro Pompei che parla anche di altri due lavori importanti.

Lavori per nuovi giochi e miglioramento del verde, tra pochi giorni, al parco Di Resta, in via Mincio, per il quale sono stati stanziati 60mila euro, mentre per il Parco Pertini in via Salieri la spesa di restyling ammonta a 45mila euro. Gli interventi si potranno effettuare grazie ai fondi del Decreto Sud, che ha previsto per Montesilvano 60 mila euro per 5 anni.

“Con il rup comunale Giuseppe Maggiore e la ditta incaricata abbiamo svolto un sopralluogo in cui abbiamo riscontrato diverse problematiche: la pavimentazione dissestata, il terreno con delle buche e alcuni giochi danneggiati, oltre alla recinzione divelta. Per il parco Pertini di via Salieri interverremo invece sul campetto dell’adiacente area polisportiva”, conclude Pompei

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES