-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, in vista del gelo il centro Britti rimane aperto fino al 15 marzo

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 21 Febbraio 2018 @ 19:46

Resterà aperto fino al 15 marzo il centro di accoglienza “Monsignor Britti” di via Rio Sparto a Pescara, che ospita i senza dimora.

 

Lo ha disposto l’Amministrazione comunale con una delibera approvata oggi dalla Giunta. La struttura, fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino e realizzata in collaborazione con l’assessore al Patrimonio Gianni Teodoro, avrebbe dovuto chiudere i battenti il 25 febbraio ma il Comune ha posticipato la data in vista dell’ondata di gelo che, secondo le previsioni meteorologiche, dovrebbe arrivare anche sulla costa adriatica.

La proroga è stata disposta per consentire ai numerosi senza dimora, attualmente ospiti del “Britti”, di poter continuare a trovare accoglienza e riparo dal freddo in un luogo caldo e confortevole. Una sollecitazione giunta anche dai rappresentanti delle associazioni di volontariato che operano nella struttura e che hanno partecipato ieri ad una riunione convocata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che organizza e coordina i servizi.

“Il progetto è stato talmente positivo e funzionale che lo abbiamo inserito come buona prassi all’interno del Pronto intervento sociale (Pis) affinché venga ripetuto ogni anno”, ha annunciato l’assessore Allegrino.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate