- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, Villa del Fuoco: raccolta differenziata dall'11 luglio

Pescara, Villa del Fuoco: raccolta differenziata dall’11 luglio

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Giugno 2022 @ 16:24

Pescara. Partito il conto alla rovescia per l’avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta spinta nel quartiere Villa del Fuoco.

Dopo gli incontri con i residenti per illustrare le nuove modalità di conferimento del pattume (con 1.500 famiglie presenti sulle 2.900 interessate) è iniziata la distribuzione di mastelli, buste e istruzioni.

Dall’11 luglio, dunque, inizierà il nuovo servizio e “su tale fronte ho chiesto ad Ambiente Spa di aprire un dialogo con gli amministratori di condominio per agevolare quanto più possibile il lavoro degli operatori addetti al ritiro dei rifiuti, ad esempio prevedendo il deposito dei mastelli nei cortili condominiali, per evitare file chilometriche di buste o mastelli sui marciapiedi, e permettendo agli stessi operatori l’ingresso nei cortili”, ha detto il presidente della commissione comunale Ambiente, Ivo Petrelli, ufficializzando l’esito della seduta di Commissione, svoltasi alla presenza del Direttore di Ambiente l’ingegner Massimo Del Bianco e del responsabile Mauro Di Lanza.

“Entro fine anno scatterà anche l’estensione della raccolta differenziata porta a porta spinta per le attività non domestiche di tutto il quartiere centrale, dunque negozi, ristoranti, bar e uffici, che significherà introdurre veramente una rivoluzione straordinaria per la città”, conclude Petrelli.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'