-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, via Roma: gli alberi di Natale addobbati dagli studenti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 14 Dicembre 2018 @ 23:05

Pescara. Saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo 4 ad addobbare gli alberi di Natale di via Roma con speciali decorazioni realizzate dagli stessi ragazzi.

L’iniziativa si terrà domani, sabato 15 dicembre a partire dalle ore 15:00 e coinvolge gli alunni della scuola elementare di via Milano e della scuola media Pascoli-Michetti, nell’ambito del concorso ‘Decora il verde pubblico’, indetto dal Comune, “che coinciderà con il primo open-day pre-natalizio della scuola rivolto anche ai genitori”, ha detto Daniela Morgione, dirigente scolastica dell’Istituto.

“L’Istituto Comprensivo Pescara 4, via Milano si apre alle famiglie e alla cittadinanza con le prime manifestazioni a carattere natalizio che mettono in mostra i percorsi formativi realizzati in continuità tra bambini e alunni dei diversi ordini di scuola infanzia-primaria-secondaria di primo grado”.

Il primo appuntamento è previsto per domani, sabato 15 dicembre: alle ore 15.00 tutti in via Roma per la IV edizione del Concorso ‘Decora il verde pubblico’, patrocinato dal Comune di Pescara, in cui gli studenti decoreranno gli alberelli con oggetti natalizi realizzati da loro con la regia educativa dei docenti.

Alle 15.30 esibizione del Coro e Orchestra d’Istituto, classi II C e III A secondaria primo grado Pascoli, con il Coro Sinergie d’Arte;  letture da ‘La Tregua di Natale’, a cura della professoressa Franca Berardi, canti a cura della professoressa Ciaffarini e dei docenti di Musica della scuola.

Alle 16.00 appuntamento in Palestra, nella scuola di via Milano, per l’apertura del Mercatino Solidale, con vendita, a cura dei genitori, di manufatti costruiti dai bambini e studenti dell’infanzia-primaria Silone e secondaria primo grado Michetti-Pascoli.

Lunedì 17 dicembre gruppi di alunni del Coro e Orchestra d’Istituto, Soprano professoressa Di Marco, e il Coro Sinergie d’Arte, a cura della docente Ciaffarini e di tutti i docenti di Musica dell’Istituto, si esibiranno nel Concerto di Natale alle ore 19.00 presso la Cattedrale S. Cetteo.

Mercoledì 19 dicembre tutti i bambini e gli alunni delle scuole infanzia Rigopiano, primaria San Giovanni Bosco, secondaria primo grado Michetti del Coro e Orchestra d’Istituto e Sinergie d’Arte si esibiranno nel Concerto di Natale alle ore 10.30 presso la Chiesa San Giuseppe.

I successivi appuntamenti con l’Open Day & Night si svolgeranno a gennaio 2019.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate