Pescara, via Pepe: le nuove casi popolari in ritardo per il Covid

Pescara. Slitta a fine ottobre la conclusione del primo lotto delle opere di realizzazione della nuova palazzina popolare in corso di costruzione in via Pepe, ovvero pianterreno, primo piano, parte del secondo livello e infine la copertura.

Slittamento causato, dall’emergenza Covid-19: “Parliamo di un cantiere di circa 1milione 400 mila euro, partito undici anni fa con il centrodestra e che oggi sempre la nostra coalizione di governo porterà a conclusione”, ha ricordato l’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco, che ha effettuato un sopralluogo sul cantiere con il responsabile unico del procedimento per il Comune, l’architetto Veschi e l’impresa aggiudicataria dell’appalto primo lotto, la Fenice Srls.

“Entro il luglio 2022 dovrà essere concluso anche il secondo lotto, che riguarderà il completamento e l’allestimento interni di parte del secondo piano e del terzo livello, e, nel frattempo, gli uffici predisporranno il bando per l’assegnazione dei 12 alloggi in canone concordato, dunque a cittadini che hanno un reddito, che possono pagare un affitto non-sociale, a riscatto, ovvero il fitto che pagheranno permetterà loro di divenire un giorno proprietari dell’appartamento. Un’opera straordinaria, all’avanguardia sotto il profilo degli impianti e del risparmio energetico, per la quale dovremo accelerare il più possibile le procedure di conclusione”, conclude Del Trecco.

Impostazioni privacy