Pescara, via Misticoni: “Alcool e vandali in strada ogni notte”

Pescara. “Urla e schiamazzi a ogni ora della notte, sotto balconi e finestre, bottiglie di vetro lanciate contro portoni e auto parcheggiate, ragazzi che entrano ed escono con cartoni di birra dal supermercato aperto ventiquattro ore su ventiquattro per poi consumare l’alcol direttamente nella piazza sottostante, incuranti del disturbo arrecato alle 120 famiglie che abitano nella zona, esasperate e stanche di subire tali disagi ogni notte”.

Sono Berardino Fiorilli, e Armando Foschi, promotori dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’, dopo essere stati contattati dal Comitato di rappresentanza delle 120 famiglie interessate dal problema, a denunciare la situazione di via Misticoni-via Italica, nella zona dell’ex Molino.

“Un’emergenza vera e propria già più volte segnalata al sindaco Alessandrini che”, affermano, “dopo aver incontrato i residenti e affermato di non poter fare ‘ordinanze ad piazzam’, ha fatto spallucce e continua a ignorare quella che è una vera bomba sociale a orologeria”.

Nelle prossime ore l’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ invierà una nota alla Commissione comunale Vigilanza affinchè venga convocata una seduta ad hoc ascoltando il Comitato dei residenti della zona e l’amministrazione comunale: “Interesseremo della vicenda anche il Prefetto Basilicata affinchè affronti l’emergenza in una seduta del Comitato prefettizio per la Vigilanza e l’Ordine pubblico”, concludono Fiorilli e Foschi.

Impostazioni privacy