Pescara, via Arapietra a senso unico: partono i lavori

Pescara. Inizieranno domani i lavori per la riqualificazione totale di via Arapietra, una delle più importanti strade di collegamento tra i Colli e il centro città.

Sarà effettuata un’opera di sistemazione sia del sottofondo che della pavimentazione stradale, in modo da colmare i punti di avvallamento o abbassamento della sede stradale e restituire così alla via le necessarie condizioni di sicurezza. Saranno anche messi a livello tombini e caditoie.

L’intervento, secondo le previsioni, avrà una durata di quaranta giorni e provocherà temporanee modifiche alla circolazione: via Arapietra sarà infatti totalmente a senso unico in direzione centro città.

“Chiediamo ai cittadini di affrontare con pazienza i disagi che potrebbero verificarsi – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia – Disagi che sono inevitabili quando si interviene in maniera massiccia su importanti vie di collegamento. Al termine dei lavori avremo però una strada funzionale e totalmente rimessa a nuovo. Ai residenti la ditta che esegue i lavori garantirà le misure necessarie per accedere alle abitazioni”.