Pescara, Università: Piero Lissoni inaugura l’anno accademico

Pescara. Uno speciale inizio delle lezioni per gli studenti del corso di laurea in Design ‘Corradino D’Ascanio’, del Dipartimento di Architettura presso l’università D’Annunzio: ad inaugurare il nuovo anno accademico è stato infatti Piero Lissoni, architetto e designer di fama internazionale.

La lezione, tenutasi martedi 25 settembre, ha segnato l’inizio delle attività per studenti e docenti e l’architetto Lissoni ha presieduto la lezione insieme a Andrea Vallicelli, presidente del neonato corso di laurea e a Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura.

Piero Lissoni è anche art director di prestigiosi marchi aziendali; lo studio da lui fondato nel 2013, Lissoni Architettura, si occupa di design a tutto tondo: dal prodotto fino all’interior. È vincitore, nel 2014, del “XXIII Compasso d’Oro”, ADI/Association for Industrial Design.

“Mi sento un designer, un essere umano che disegna” afferma e, rivolgendosi agli studenti, dice “Dimenticatevi del design senza padrone. I designer non devono per forza fare cose atemporali … l’icona viene scelta attraverso un’alchimia meravigliosa che fa in modo che la cosa progettata passi attraverso il tempo in una maniera quasi indolore”.