-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, “Un campione per amico”: piazza della Rinascita gremita per i 4 grandi dello sport FOTO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Aprile 2018 @ 19:58

Pescara. Il sindaco Marco Alessandrini e il vicesindaco Antonio Blasioli stamattina hanno accolto in piazza della Rinascita Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani, i quattro campioni che dalle 9,30 hanno giocato e istruito centinaia di ragazzi delle scuole pescaresi, intervenuti alla tappa cittadina del tour 2018, della nona edizione consecutiva di Banca Generali de “Un Campione per Amico”.

I quattro grandi dello sport dal 10 aprile scorso stanno girando le piazze di dieci città italiane per trascorrere insieme ai bambini delle scuole primarie una giornata interamente dedicata alle discipline di cui sono testimonial: tennis, atletica, pallavolo e calcio.

Infatti Panatta, Lucchetta, Chechi e Graziani sono scesi in campo per condividere con i bambini non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport dalla disciplina, alla sana competizione e al gioco di squadra. Un tour che sposa anche le iniziative del Comitato Italiano Paralimpico che presenzia ogni tappa con ragazzi disabili appartenenti a Onlus regionali.

La manifestazione, promossa da Banca Generali, nasce per dare modo a ciascuno di incontrare direttamente il “suo” campione e di giocarci a tennis, pallavolo, calcio e fare ginnastica, seguito dai più grandi professionisti italiani delle discipline, il tutto fra musica, gags e campi dedicata ad ognuna delle attività in una cittadella dello sport ricreata nella piazza principale di Pescara.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate