- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, torna il Torneo delle Professione: raccolta fondi per gli ucraini

Pescara, torna il Torneo delle Professione: raccolta fondi per gli ucraini

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 16 Giugno 2022 @ 17:17

Pescara. Torna, dopo due anni di stop forzato causa Covid-19, il Torneo delle Professioni che sabato prossimo, 18 giugno, vedrà scendere in campo i rappresentanti delle maggiori categorie professionali per un’iniziativa di beneficienza tesa alla raccolta di fondi e beni destinati alla popolazione ucraina rifugiata in città, ma anche ai soldati al fronte.

“Per l’ennesima volta i pescaresi fanno sentire la propria presenza e solidarietà in modo concreto nei confronti di chi sta soffrendo una situazione di difficoltà”, ha annunciato l’assessore allo Sport Patrizia Martelli nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare il Torneo delle Professioni.

L’evento si svolgerà sabato prossimo, 18 giugno, a partire dalle 14.45 quando scenderanno in campo per il primo scontro diretto le squadre miste degli architetti -ingegneri contro i commercialisti-Consulenti del lavoro; alle 16 scontro diretto tra Avvocati e i Medici-Movimento Vini d’Abruzzo. Alle 17.15 ci sarà la partita per il terzo e quarto posto; alle 18.45 la finale per il primo e secondo posto.

La manifestazione sarà un momento di aggregazione, di pace e di solidarietà: la ripresa del Torneo non poteva non coincidere con un momento di beneficienza per la grave condizione che stanno vivendo gli ucraini. Per questa ragione sabato le squadre che scenderanno in campo indosseranno le casacche gialle e azzurre, ovvero i colori dell’Ucraina, e verranno raccolti fondi per l’acquisto di cibo e di indumenti intimi destinati ai soldati che stanno combattendo, e di indumenti, cibo e medicine per le famiglie che si sono rifugiati in città, supportando l’associazione Nessuno Escluso.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'