-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, telecamere e fototrappole contro i rifiuti abbandonati

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Novembre 2019 @ 19:57

Pescara. Stop alle discariche abusive di materiale ingombrante e al conferimento fuori orario del pattume nelle isole ecologiche della città: sono entrate ufficialmente in funzione le 8 telecamere sistemate da Ambiente Spa, ex Attiva, tra cui 3 impianti di videosorveglianza e 5 fototrappole, nei punti strategici del territorio, pronte a fotografare e filmare i comportamenti scorretti dei cittadini.

Lo ha annunciato il presidente della Commissione Ambiente del Comune, Ivo Petrelli, al termine della seduta odierna dopo aver sentito il Comandante della Polizia municipale Danilo Palestini e il Direttore di Ambiente Massimo Del Bianco.

“Entro qualche mese gli 8 impianti verranno messi in rete con le nuove 300 telecamere che il Comune di Pescara andrà a installare a tappeto su tutta la città, in modo da coprire ogni centimetro quadrato del territorio. Una misura utile non solo per sanzionare, ma piuttosto per educare chi non rispetta regolamenti e ordinanze e, al tempo stesso, per premiare chi invece rispetta le norme e ha il diritto di vivere in una città pulita”, conclude Petrelli.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate