Pescara, surfisti in difficoltà tra le onde: salvati dalla Capitaneria

Pescara. Due surfisti sono stati soccorso dalla Capitaneria di Porto di Pescara ieri pomeriggio.

Alle ore 14:15 è arrivata alla direzione marittima la segnalazione per due surfisti che si trovavano, a causa del repentino mutamento delle condizioni meteo-marine, in difficoltà al largo dello stabilimento balneare Acapulco, sulla riviera nord.

La situazione si figurava di estrema pericolosità vista non solo la vicinanza dei due surfisti alle scogliere frangiflutti, ma anche l’incapacità degli stessi di tornare autonomamente a riva a causa di un mare forza 3 e un vento forza 5 provenienti da Nord e una scarsissima visibilità.

E’ stata disposta, quindi, l’uscita, via terra, di una pattuglia e, via mare, di una motovedetta che giunte in loco hanno prestato assistenza ai due surfisti in difficoltà. Gli stessi, pertanto, sono riusciti, grazie all’assistenza loro fornita da parte del personale impiegato nel soccorso, a ritornare in spiaggia in sicurezza, dove è stato accertato il loro buono stato di salute e l’assenza di bisogno di ulteriore assistenza o di cure mediche.

Assolutamente indispensabili, per evitare ulteriori possibili conseguenze negative, si sono dimostrate le dotazioni di sicurezza correttamente indossate dai due surfisti.

Impostazioni privacy