Pescara, superbonus: richieste decuplicate

Ultimo Aggiornamento: martedì, 3 Agosto 2021 @ 16:39

Pescara. L’Ufficio per il Superbonus istituito dal Comune di Pescara decolla: nell’ultimo anno le richieste di accesso agli atti per pratiche edilizie inerenti il bonus 110, eco e sismabonus, si sono letteralmente decuplicate, e a fronte di una maggiore domanda si sono ridotti i tempi di attesa delle risposte per i cittadini, tempi contratti dai 30 giorni previsti dalla norma a soli 20 giorni.

A riferire i dati è l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Isabella Del Trecco tracciando un primo bilancio dell’attività svolta e fornendo i numeri.

“Merito della scelta operata dall’amministrazione di creare una struttura tecnica dedicata all’espletamento di tali istanze, con personale qualificato, geometri, architetti e ingegneri, assegnati esclusivamente al settore, consapevoli di quanto sia importante oggi consentire ai cittadini, alle imprese, di beneficiare degli incentivi messi a disposizione a livello governativo per il rilancio dell’edilizia dopo un anno di fermo totale causa Covid-19. E il Comune di Pescara è stato pronto nel rispondere a tale esigenza”, commenta l’assessore.