Pescara, scippa anziana e fugge: arrestato grazie ad un passante

Pescara. La Polizia ha arrestato il responsabile di uno scippo ai danni di un’anziana signora, grazie alla collaborazione di un passante.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio hanno notato un uomo in fuga rincorso a poca distanza da un altro individuo. I poliziotti hanno seguito in costante contatto visivo i due uomini, vedendo che il fuggitivo stringeva nella mano una borsa da donna che, dopo alcuni istanti ha lasciato cadere a terra, e che è stata raccolta dal passante che ha poi indicato ai poliziotti lo scippatore che è stato bloccato.

Gli agenti hanno poi appurato che l’individuo fermato, poco prima, aveva sottratto la borsa ad un’anziana signora che aveva cercato di richiamare l’attenzione dei passanti, urlando, e mettendo così in moto un passante che aveva assistito alla scena.

L’individuo fermato, un 48enne, è stato poi portato in Questura dove, dopo la notte passata in camera di sicurezza, è stato portato oggi in Tribunale per l’udienza di convalida.

Impostazioni privacy