venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, San Valentino: ‘Lettere per amore’

Pescara, San Valentino: ‘Lettere per amore’

Pescara. Dalla voce dei cittadini alla penna dello scrittore Peppe Millanta: si tratta di ‘Lettere per amore-Cerchiamo le parole’, l’iniziativa che verrà presentata domani, mercoledì 13 febbraio alle ore 11:30 nella Sala Giunta del Comune.

L’evento, nato da un’idea della sociologa Giovanna Romano, è a cura della neonata associazione culturale Hub-C, con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e si svolgerà in città giovedì 14 febbraio.

Si comincerà la mattina, nei mercati cittadini, per poi passare all’ospedale civile, nell’atrio della stazione ferroviaria e, la sera, nei locali nella zona di piazza Muzii, attraversando la città in sella alle cargo-bike che portano la scenografia e le bici dello staff.

In ognuno di questi posti, lo scrittore Peppe Millanta ascolterà i passanti e scriverà per loro una lettera d’amore, a mano. Lettera che diventa ricordo della stessa giornata. In questi giorni è stato girato un teaser in città per promuovere l’evento e diffuso attraverso canali social. Il teaser è scritto e diretto da Valerio Spezzaferro, prodotto dall’associazione Culturale Hub-C. Voci di Susanna Costaglione, Edoardo Oliva, scenografia Alessandra D’Alessandro.

Alla conferenza parteciperanno, l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, i rappresentanti dell’associazione culturale Hub-C e lo scrittore Peppe Millanta.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES