6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, ruba uno scooter e scappa con la pistola: denunciato minorenne

Pescara, ruba uno scooter e scappa con la pistola: denunciato minorenne

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 24 Giugno 2019 @ 15:44

Pescara. Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno denunciato al Tribunale peri Minorenni dell’Aquila,  in stato di libertà, un 17enne Pescarese residente nel quartiere Rancitelli per i reati di resistenza a pubblico Ufficiale  e ricettazione.

La denuncia è scattata per quanto accaduto sabato sera, quando durante un controllo in strada gli era stato intimato l’alt, mentre viaggiava, insieme a un complice in corso di identificazione, a bordo di uno scooter risultato poi rubato qualche ora prima nel centro di Pescara. Per tutta risposta il minore invece di arrestare la marcia ha accelerato improvvisamente tentando la fuga.

Prontamente inseguito ne è nato un rapido inseguimento durante il quale il fuggitivo, sotto lo sguardo attento dei Carabinieri, ha tentato dapprima di disfarsi  di una pistola, risultata poi giocattolo ma priva del prescritto tappo rosso, e poi del ciclomotore, dandosi alla fuga a piedi per le vie circostanti e riuscendo a far perdere le sue tracce, per poche ore, prima di essere rintracciato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'