-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, ripascimento entro primavera

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Gennaio 2020 @ 15:16

Pescara. “Entro la prossima primavera l’amministrazione comunale dovrà far partire il ripascimento dei tratti di riviera sud compromessi dall’erosione e dalle mareggiate invernali”.

Lo annuncia l’assessore comunale all’Ambiente e al Demanio Isabella Del Trecco al termine del sopralluogo odierno svolto sulla spiaggia della Madonnina per le prime verifiche. Presenti per il Comune anche il dirigente del Dipartimento Lavori pubblici Fabrizio Trisi e il funzionario Jairo Ricordi, l’esperto ambientalista Augusto De Sanctis e per il Wwf Luciano Di Tizio.

“Stamane primo sopralluogo nell’area della Madonnina dove dovremmo prelevare i quantitativi di sabbia necessari in collaborazione con il Wwf al fine di delimitare insieme l’area destinata alla nidificazione del Fratino”, spiega l’assessore, “Lunedì prossimo, invece, andremo sul lungomare di Portanuova per verificare le condizioni del litorale e le vasche che hanno bisogno di essere riempite per consentire agli operatori del mare di affrontare con serenità la prossima stagione balneare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate