Pescara, ripartono i lavori in via Trieste

Pescara. Dopo un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi sono stati definiti ed avviati i lavori di completamento di via Trieste, già avviati dall’amministrazione comunale guidata da Alessandrini.

“Un cantiere lungo e difficile, che lo scorso anno ha tenuto per mesi prigionieri commercianti e residenti e che di fatto non era stato completato: fango lungo la strada con la pioggia, perché le aiuole non erano state sistemate e pericolo per i pedoni che non avevano adeguate protezioni una volta eliminati i marciapiedi”, rimarca l’assessore ai Lavori pubblici Albore Mascia

Sono stati dunque definiti i particolari di arredo urbano e di messa in sicurezza: gli operai stanno coprendo gli spazi con i ciottoli cementati e poi verranno messe a dimora le piante, sono stati installati degli elementi che guidano e riparano il transito pedonale e verranno meglio individuati gli stalli per i parcheggi.

“Ci riserviamo, qualora dovesse crearsi la possibilità economica, di apportare altri miglioramenti, anche perché da via Firenze a via Fabrizi e da via Firenze a Corso Vittorio Emanuele la via è stata semplicemente riasfaltata dopo i lavori di Open Fiber”, conclude l’assessore.