-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, riaperta la pinetina nord

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Maggio 2018 @ 21:31

Pescara. Riaperto stamani, dopo i lavori di riqualificazione, l tratto di Pinetina nord, al confine tra Pescara e Montesilvano.

 

Resa più fruibile, sicura e sostenibile l’area verde compresa fra la strada della riviera e la spiaggia. I lavori, durati quattro mesi, sono costati 103 mila euro, e hanno riguardato 280 metri di lunghezza e 25 metri di larghezza della pinetina. “Oggi – ha detto il sindaco Marco Alessandrini – riconsegniamo questa area a cittadini e turisti e quella di oggi è una giornata di festa perché i lavori che avevamo annunciato e presentato sono terminati, e ci riconsegnano una riviera più bella, più funzionale e più in linea con la stagione turistica alle porte. Esattamente come il manto stradale che a breve verrà riconsegnato. Quando si svolgono lavori pubblici c’è qualche disagio, ma oggi possiamo dire che oggi Pescara può sorridere all’estate che avanza e potrà essere ancora più accogliente”.

“Voglio però dire – ha proseguito il primo cittadino. – che a questa pineta che una volta degradava verso il mare oggi dobbiamo volere bene tutti e questo significa non considerare più lo spazio pubblico come una discarica ma invece come un gioiello, perché vogliamo che questa area sia frequentata come una attrazione e cartolina della città, e per questo chiediamo aiuto e rispetto dai nostri cittadini”.

Il vice sindaco Antonio Blasioli ha sottolineato come “questa Amministrazione sta dedicando ancora ulteriore attenzione alla riviera con i lavori che stiamo facendo anche a ridosso della Madonnina, sempre nella zona nord della riviera e lungo il litorale sud per restituire a Pescara un volto migliore nelle sue aree di maggiore rilevanza anche turistica”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate